Guilherme Arana, laterale dell’Atalanta, si è sfogato per il poco utilizzo – 75′ in 4 presenze – ai microfoni di Estadio Deportivo.
SENSAZIONI – «Mi sento davvero a disagio in questo momento. Sto bene fisicamente, so che potrei dare molto all’Atalanta e al calcio italiano, ma il mister e la società non mi danno le opportunità per mostrare il mio valore».
MOTIVI – «Non so darmi una spiegazione reale, sono sincero. Capisco che i miei compagni di reparto stanno giocando molto bene, ma io mi aspettavo di avere molto più spazio. Non sono certo venuto qui per restare un anno intero in panchina».
FUTURO – «L’Atalanta gioca la Champions, è una squadra importante in Italia e io volevo continuare a essere protagonista nel calcio europeo, in un campionato competitivo e divertente come la Serie A. Tuttavia, adesso le mie priorità sono cambiate: voglio giocare e sono convinto che presto arriveranno grandi cose per me».
GENNAIO – «Parlerò coi miei agenti e valuterò le offerte che hanno sul tavolo per trovare la soluzione per il mio futuro nel mercato di riparazione. Ci penserò bene insieme alla mia famiglia, stavolta non posso sbagliare».