Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della spareggio Champions contro lo Shakhtar Donetsk.
FIDUCIA – «Domani è una partita importantissima, soprattutto per la prima parte di stagione. Ci arriviamo con grande fiducia: dopo l’inizio difficile con tre sconfitte, poterci ancora qualificare è una bella opportunità. Abbiamo grande morale».
ANDATA – «Abbiamo fatto una buona partita: penso che fino ad ora abbiamo fatto diverse buone partite, crescendo tanto. Sono convinto di far bene domani, possiamo giocarcela».
INFORTUNI – «Durante la stagione possono capitare. Toloi è assente per squalifica, avrei preferito ci fosse in questa partita. La squadra è cresciuta nonostante le assenze di Ilicic e Zapata. Abbiamo tante opportunità, i due hanno saltato quattro partite contemporaneamente».
MALINOVSKYI – «Non ho ancora deciso se giocherà o meno. Ruslan è forte e sta facendo bene come tanti altri. Lo stesso discorso vale per Pasalic».
PERCENTUALI – «Lo Skakhtar ne ha di più. Dobbiamo vincere e aspettare il risultato di Zagabria. Una vittoria ci porta in Europa sicuramente».