Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Champions contro il Bayer Leverkusen.
SQUADRA – «I ragazzi sono professionali, e danno piena collaborazione, a volte si riesce a fare tutto quello che si vuole, a volte non come vorremmo».
FORMAZIONE – «Bernardeschi mezzala? Ci può stare, anche se senza Ramsey e Costa avrei meno soluzioni più avanti. In questi giorni abbiamo provato dei giocatori in ruoli diversi. Vediamo domani come sistemarci in campo, abbiamo due centrocampisti di ruolo, Rabiot può essere a suo agio a destra, bisogna vedere quanto regge dopo un lungo periodo di inattività».
STATO D’ANIMO – «Siamo sereni, sappiamo dove dobbiamo migliorare. Ma lo stiamo facendo: far scattare una ‘scintilla’ dipende da tanti fattori, come per esempio trovare gusto nel palleggio e nel possesso palla, alla giusta velocità, altrimenti è sterile e stucchevole. Nel primo tempo di Roma mi riconoscevo molto nella squadra, per esempio».
GUARDIOLA – «Ha detto che il Manchester non è all’altezza della Juventus? A me lo scorso anno sembravano i migliori d’Europa… Alla partita di domani chiedo quello che si chiede a questo tipo di sfide. La motivazione e la mentalità non devono mai calare».
STIMOLI – «Non ci sono partite che non hanno senso: voglio vedere alti livelli di motivazione e una buona prestazione. Giocare la Champions League è una fortuna».