Sarà Gennaro Gattuso il nuovo allenatore del Napoli. L’ex tecnico del Milan prenderà il posto di Carlo Ancelotti, esonerato dopo la vittoria contro il Genk in Champions League. Dopo le voci degli ultimi giorni, sarà proprio Rino il tecnico che proverà a cambiare le sorti dei partenopei in questa stagione. E forse non solo.
Gattuso-Napoli, i dettagli dell’intesa
L’accordo tra la società azzurra ed il nuovo allenatore – riporta La Gazzetta dello Sport – prevede un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per due anni. Ci sarà anche una penale per interrompere il percorso a fine stagione, mentre se il Napoli dovesse qualificarsi in Champions League scatterebbe il rinnovo automatico. Le cifre parlano di 750mila euro fino a giugno, mentre in caso di Champions League arriverà un prolungamento da 1,5 milioni a stagione, che potrebbero salire fino a 2 milioni con i bonus.
Allenamento spostato e incontro con ADL
Inizialmente fissato alle ore 11:00, l’allenamento post-Genk è stato posticipato alle ore 14:00 per permettere all’allenatore di arrivare a Napoli da Milano. Prima di incontrare la squadra, vedrà Aurelio De Laurentiis. Lo attendono uno spogliatoio che ribolle dopo l’ammutinamento delle scorse settimane e una polveriera da sedare. Come racconta TuttoMercatoWeb.com, in mattinata Carlo Ancelotti si è presentato al centro di allenamento per svuotare l’armadietto.
La conferenza stampa
Prevista per oggi la conferenza stampa di presentazione in casa Napoli di Gennaro Gattuso. Dopo il primo allenamento, il nuovo allenatore della squadra partenopea verrà presentato ai tifosi e alla stampa: appuntamento alle 18 nella sala stampa di Castel Volturno.
ORE 15.15 – Il primo allenamento
Con il primo allenamento di Rino Gattuso a Napoli arriva anche la prima decisione: la squadra andrà in ritiro. Come riporta Sky Sport, lo staff partenopeo ha messo in preallarme la struttura che ospita di solito la squadra e lo farà anche venerdì, prima della gara col Parma. Nel primo allenamento del nuovo tecnico, peraltro, oltre ad Aurelio De Laurentiis a seguire la seduta c’è stato anche un episodio che ha visto lo stesso Gattuso partecipare al torello di riscaldamento dei suoi nuovi calciatori.