A due giorni dal derby contro il Genoa, il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa affrontando i temi principali.
IL MOMENTO – «Veniamo da tre sconfitte consecutive quindi non poteva andare peggio. Ma gare come questa azzerano tutto: chi sta bene, chi sta male, la classifica».
LA PARTITA – «Credo che sabato sera entrambe le squadre proveranno ad applicare il proprio calcio. Negli ultimi anni non siamo mai stati abituati a lottare ma ora siamo in zona retrocessione e dobbiamo giocare per la salvezza. Il derby lo caricano i tifosi, è la loro partita. L’allenatore deve gestire e preparare la squadra. Sicuramente verrà schierata una squadra competitiva».
THIAGO MOTTA – «Non ho il suo numero, ci saluteremo in campo. È un allenatore che segue la filosofia di quando era calciatore: uno, massimo due tocchi e pallone che circola velocemente. Mi sembra un allenatore di carattere e quando era con me all’Inter era già un allenatore in campo».
RAMIREZ – «Anche in questa partita la squadra potrebbe supportare Ramirez alle spalle delle due punte. Metto sempre giocatori che stanno bene. Anche Depaoli è recuperato».