Eugenio Corini, tecnico del Brescia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lecce.
ALLENAMENTO – «La seduta di ieri l’abbiamo gestita in modo diverso, guardando di più i video. Oggi abbiamo fatto una buona rifinitura, siamo pronti. La squadra sta bene. Partita della vita? Per me lo sono tutte. Voglio vedere la squadra di Ferrara, mi è piaciuta».
SPAL – «Abbiamo fatto un’ottima partita, riscrivendoci alla corsa salvezza. Domani la partita conta molto, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Diventa fondamentale essere sostenuti dal pubblico».
ASPETTO MENTALE – «Conta molto. Abbiamo cambiato un’inerzia che era negativa e questo deve diventare una forza. Dovremo essere sereni, ma anche arrabbiati.»
BALOTELLI – «Il gol è stata la conseguenza di un bell’atteggiamento. Potenzialmente può segnare una rete a partita. Abbiamo lavorato per fargli capire quando è attivo o passivo. Per me è soltanto l’inizio, deve riconoscerci in questo. Se lo farò, avremo un giocatore maturo»
IMPOSTAZIONE – «Far impostare i difensori fa parte di un principio, se chiedi loro di impostare si assumono le responsabilità. E inoltre permette a Tonali di ricevere palla più avanti, aprendo spazi diversi».