Ecco le parole di Roberto De Zerbi nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Sassuolo, in programma domani alle 15:00.
MILAN – «Dovremo stare attenti soprattutto a Suso e Theo Hernandez. Cercheremo di limitarli sugli esterni con Berardi su Theo e Boga su Conti. Ma allo stesso tempo dobbiamo mettere Berardi e Boga nelle condizioni di fare quello che sanno. i vuole coraggio. Andiamo a San Siro per fare la nostra partita con personalità ma anche umiltà, perché sappiamo che loro sono superiori, però proveremo lo stesso ad impensierire il Milan, perché contro di loro, se cerchi di difenderti e basta la metti sul loro binario preferito. Bisogna temere la fase di possesso del Milan, sono organizzati, hanno individualità».
LOCATELLI – «Se gioca da play o mezzala gli manca qualcosa. In coppia con Magnanelli rende al meglio. Ora come ora è in grande forma, in partita riesce a esaltarsi anche dal punto di vista fisico e questo farà di lui un giocatore completo».
DIFESA – «Abbiamo incassato tanti gol, ma nei secondi tempi, in percentuale, molti meno. In trasferta ne abbiamo fatti anche molti meno. Questa è una statistica da leggere in modo più ampio, secondo me, perché giochiamo la partita per farla e non per subirla. Se subiamo tanti gol, è una questione di attenzione, di stare in partita, di concentrazione. Bisogna chiudere le partite, certe volte ci abbassiamo troppo, è un periodo che gira così, e bisogna stare aggrappati a quello che si ha. Poi arriveranno magari due, tre, quattro vittorie di fila. Siamo in credito in quanto ad occasioni create».
FORMAZIONE – «Non farò grandi cambi, ma gestirò qualche giocatore che ha tirato fino ad adesso e magari ne sta risentendo. Abbiamo tre partite in una settimana, quindi farò le mie valutazioni anche in base a questo. Le partite sono importanti, tutte».
CONSIGLI – «Cerchiamo di recuperarlo per Brescia. Se Pegolo sta bene, giocherà lui, anche perché avrebbe potuto giocare domenica scorsa col Cagliari, ma nessuno mi aveva detto che sarebbe stato a disposizione. In ogni caso, ho rivisto quella partita e secondo me Turati ha giocato bene».