Inter, uomini Cont…ati. Chance per Esposito e Agoumè

by Redazione Cronache
conte

L’Inter è vittima di infortuni e squalifiche che stanno costringendo Conte e i suoi giocatori agli straordinari. Tanto che con la Fiorentina ha dovuto esordire il giovane Agoumè nel finale. La Gazzetta dello Sport parla delle possibili scelte di formazioni nerazzurre in vista dell’ultima partita del 2019 contro il Genoa.

Situazione drammatica

Già, perché ora gli infortunati si sono aggiunte anche le squalifiche di Brozovic e Lautaro, entrambi ammoniti domenica sera al Franchi. Se si giocasse oggi i sostituti delle due colonne sarebbero Lucien Agoumé e Sebastiano Esposito. Due minorenni titolari in campionato: una situazione che all’Inter, e in Italia, ha pochi precedenti. Il giovane attaccante è ormai rodato e nelle gerarchie – scrive il quotidiano – è più avanti di Politano. Discorso diverso per il francesino, che lo stesso Conte poche settimane fa aveva definito «non pronto». Qui siamo davvero alla soluzione obbligata.

La speranza nei recuperi

Lo staff medico proverà allora a recuperare almeno qualcuno degli infortunati. La speranza è di riuscirci con Gagliardini, che verrebbe più che utile almeno in panchina. La sorpresa potrebbe arrivare da un’accelerazione su Sensi, tutt’altro che scontata anche perché rischiosa visto la storia recente del giocatore. Il recupero più “possibile” è quello di Candreva, che però in mezzo andrebbe adattato. Meglio in panchina, forse, per poter pescare qualcosa da lì, una volta tanto.