Il Lecce cerca una vittoria dopo la dolorosa sconfitta in casa del Brescia. PianetaLecce.it spiega le ultime di formazione per Liverani. Non saranno a disposizione Majer e Lapadula ma il tecnico potrà contare sul pieno recupero di Farias e Falco oltre al capitano Mancosu che da questa settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo.
LA FORMAZIONE – Il Lecce potrà tornare a giocare con la qualità tanto desiderata dal tecnico romano. Quella che è mancata proprio contro il Brescia quando i due fantasisti giallorossi erano seduti in panchina. Le difficoltà riscontrate ultimamente a centrocampo, soprattutto dalla lunga assenza di Mancosu, hanno pesato proprio sulla trequarti occupata dall’impalpabile Shakhov. Si potrebbe ovviare a questo scendendo in campo con due mezzepunte come Falco e Farias che potrebbero giocare a supporto di una punta, sia essa La Mantia o Babacar. Qualità che rientra anche in difesa con Lucioni pronto a riprendersi il posto di centro destra accanto a Rossettini.
Difficile pensare, ad oggi, ad un impiego di Mancosu dal primo minuto dal momento che è assente dal 10 Novembre, dopo aver giocato la partita contro la Lazio infatti il centrocampista sardo non ha visto più né campo da gioco né quello d’allenamento. Stando ai canoni di Liverani, visto il graduale e lento inserimento di Falco, tutto porta a pensare al fatto che Mancosu scenderà in campo nel 2020 ma non è escluso un impiego part-time già domenica prossima.