Fabio Liverani è intervenuto ai microfoni prima della partita di domani contro il Bologna alle 15, parlando degli avversari ma anche dei suoi giocatori, Mancosu e Farias su tutti:
SU MANCOSU –«”Si è allenato bene e parecchio, ma bisognerà capire quanto potrà giocare poiché viene da un lungo stop. Ma già averlo con noi, perché ci è mancato anche nel corso degli allenamenti, è già una buona cosa. Vedremo quella che sarà la nostra disposizione in campo, è difficile però vedere sia lui che Farias dall’inizio. Mi servono certezze fisiche in questo momento, perché domani dovremo fare una partita da Lecce: corsa e cuore.»
ALTRI INDISPONIBILI – «Lucioni ha avuto la febbre, per Dell’Orco si è trattato di un affaticamento muscolare. Farias ha avuto un problemino anche lui di natura muscolare e va gestito.»
SU DONATI – «Vedremo, potrebbe anche partire dall’inizio.»
SUL BOLOGNA –«La loro è una situazione particolare per le condizioni di Mihajlovic, che può dare e togliere. Lui è un allenatore che incide tanto sulle squadre. E poi comunque la loro qualità non è in discussione.»
SU FALCO – «Non è mai stato un problema per me, l’ho sempre detto. Il nostro rapporto è ottimo, ha un problema al ginocchio che lo ha un po’ frenato. Vedremo se lo impiegherò dall’inizio o meno, dobbiamo valutare bene. Sta comunque smaltendo qualunque tipo di problema.»
SU MIHAJHLOVIC -«Il nostro è un rapporto importante, maturato fin dai tempi della Lazio: lui era uno dei senatori quando arrivai, con uno sguardo faceva capire tutto. È stata una vera guida, mi ha fatto crescere. Non sono sorpreso dal suo lavoro di allenatore, poterlo abbracciare domani sarà un grande piacere e sono certo che il nostro pubblico lo saprà accogliere alla grande.»