In vista della partita di domani sera contro il Napoli, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa. Questi i temi principali affrontati dall’allenatore neroverde.
CERTEZZE – «Le abbiamo fino all’ultima partita. Se abbiamo coraggio e stiamo attenti, facciamo partite buone. Spero di poterlo dire anche domani alle 11 di sera. Giochiamo contro una squadra che non sta attraversando un buon momento, ma sono forti e arriveranno carichi. Noi dovremo esserlo più di loro perché i valori sono diversi e dobbiamo essere più affamati di punti perché ci servono»
IDEA DI GIOCO – «Ripartire dal basso ci porta dei vantaggi. Contro il Brescia siamo stati cinici, ma tutto dipende da cosa si vuole. Tra fare un tiro da 30 metri o rischiare un passaggio che mette il compagno davanti al portiere, io preferisco quest’ultima»
NAPOLI – «Gattuso avrà preparato molto bene la partita, come fa sempre. Nei singoli hanno qualità altissime, noi dobbiamo fare la partita giusta»
INDISPONIBILI – «Magnanelli, Djuricic e Berardi sono col punto di domanda. Qualcuno mi ha dato disponibilità, ma è in una situazione rischiosa e io non voglio rischiare. Siamo stati tartassati di infortuni e ancora non ne siamo usciti. Berardi? Non voglio rischiare nessuno, come ho fatto in passato. A destra gioca Muldur al posto di Toljan, che sta crescendo e diventerà un giocatore importante».
MARLON – «Speravo in questa crescita. Ha tutto per diventare un difensore di una big europea. La scorsa stagione ha fatto bene nella prima parte, poi si è infortunato e adesso lo stiamo recuperando. Tocca a lui, come sta a Locatelli, Traoré e Boga».