Dopo la partita di Bergamo il CFO del Milan Zvominir Boban ha espresso il suo rammarico per la prestazione:
«Non pensiamo che in un anno o sei mesi si possa rifare il Milan di Berlusconi, ma i miglioramenti ci devono essere. C’erano stati negli ultimi due mesi e la sconfitta di oggi è una brutta batosta. Bisogna svegliarsi e reagire. Non sarà un bel Natale. È giusto essere tristi e sconcertati. È stato imbarazzante: questo non può essere il Milan.»
SU PIOLI- «Siamo super contenti di lui e di come sta lavorando: non ci sono dubbi.»
SUL MERCATO –«Cercheremo di fare il nostro meglio rispetto alle potenzialità che abbiamo. Certamente dovremo pensare bene a certe posizioni e migliorare la squadra. Succederà qualcosa e cercheremo di rinforzarci, di più non posso dire. La squadra è molto giovane, ma questa è la politica della società. Noi vorremmo essere subito competitivi, sappiamo bene che non lo possiamo essere e che ci vuole un po’ di tempo per esserlo».
SULL’ULTIMO 5-0 – «C’ero anch’io nella rosa, come nell’1-6 subito dalla Juve l’anno prima: anche questo è lo sport, ma bisogna pensare anche a quello che si è fatto di buono negli ultimi due mesi. Ci vuole una forte reazione da parte di tutti.»
Parole amare di uno che non è solo un lavoratore e un dirigente, ma prima un tifoso, di uno che ha vissuto una delle epoche migliori del Milan da calciatore e non vuole che la sua squadra raschi il fondo del barile.