Arturo Vidal ha denunciato il Barcellona di fronte alla Commissione della Liga. A riportalo è la stampa spagnola, con la conferma arrivata anche da La Gazzetta dello Sport. Questo è quanto raccontato dalla rosea: «La battaglia legale tra il centrocampista e il club blaugrana nasce da una delle clausole contenute nel contratto. In particolare, il percepimento di quasi 2 milioni di euro nel caso in cui Vidal avesse giocato il 60% delle partite ufficiali del Barcellona durante la scorsa stagione. Vidal non ha raggiunto la cifra richiesta (ne ha giocate la metà per almeno 45′), ma sostiene di dover comunque ricevere la metà del bonus».
LA RISPOSTA DEL BARCELLONA – «Il Barcellona, invece, sostiene di non dover versare niente. Inoltre, gli avvocati del cileno sostengono che il club avrebbe dovuto pagare interamente i due bonus previsti per aver raggiunto le fasi a eliminazione diretta e i quarti di finale della Champions League (circa 1,4 milioni di euro ciascuno), mentre i legali del Barcellona sono convinti di dover corrispondere solo il 50% di tali importi. Infine, Vidal rivendica anche la metà del bonus per la vittoria del campionato, per un importo di 250.000 euro. Il totale complessivo è di 4.097.500 euro – spiegano i legali del cileno -, mentre il Barcellona, fino ad oggi ha pagato solo 1.693.000 euro lordi come premi», continua il quotidiano sportivo.
MERCATO – Vista la situazione di Vidal, impossibile pensare che adesso l’Inter non provi a premere sul giocatore. «I contatti col Barcellona sono continui. La volontà del giocatore è quella di essere ceduto. Le parti sono dunque a lavoro per raggiungere un’intesa. Il buon esito dell’operazione potrebbe servire a creare un ottimo rapporto tra i club che a giugno discuterebbero di altri affari», comunica Sky.