Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli, ha parlato a Sky Sport in vista della prima partita dell’anno contro l’Inter.
PAUSA – «Abbiamo avuto un po’ di giorni per lavorare, per mettere dentro benzina e questa sosta ci ha aiutato a lavorare sul piano fisico. Lo stiamo facendo bene, siamo pronti per questo fine girone d’andata e per iniziare bene l’anno».
GATTUSO – «Si è presentato subito bene, con grande carica. Noi ci siamo messi subito a disposizione per imparare i suoi schemi e quel che ci chiede, sono fiducioso e ora dobbiamo recuperare tanti punti in campionato».
SASSUOLO – «Vittoria della svolta? Nel primo tempo abbiamo fatto malissimo, nel secondo tempo siamo scesi in campo con un’altra testa e questo deve essere un fattore importante per noi. Ripartiamo da quest’elemento per fare benissimo in questo girone di ritorno».
ANCELOTTI – «Io ho sempre dato il massimo, poi ci vuole anche un po’ di fortuna. Sono riuscito ad arrivare al Napoli e lui mi ha dato subito fiducia, lo ringrazierò sempre perché non era facile puntare su un ragazzo che veniva da una squadra retrocessa. Lo ringrazio, dispiace per com’è andata ma bisogna guardare avanti».
EUROPEO – «Sarebbe bellissimo, so che passa attraverso le prestazioni fatte con il Napoli. Devo prima dare tutto per la mia squadra, la Nazionale è un obiettivo e spero di riuscire a entrare nei 23».
FUTURO – «Siamo sempre il Napoli, è vero che veniamo da un periodo particolare ma siamo una squadra forte. Quindi non abbiamo paura di nessuno, entriamo in campo sempre per vincere e poi sarà il campo a determinare il risultato. Però, naturalmente, la squadra gioca per i tre punti. Ora abbiamo tre partite in casa nelle prossime quattro, dobbiamo sfruttare questo fattore perché il San Paolo pieno fa una certa differenza».
LUKAKU E LAUTARO – «Sono due grandi attaccanti, stanno facendo bene. Ma l’Inter non è solo loro, è una squadra importante e sta facendo un grande campionato. Ma noi giochiamo in casa e siamo pronti».