Prima conferenza stampa da allenatore del Genoa per Davide Nicola. Queste le sue parole alla vigilia del match casalingo contro il Sassuolo, in programma domani alle ore 18:00.
IMPATTO – «Le impressioni sono assolutamente positive. Ho un grande spirito di appartenenza per questa piazza e per questa gente. Il momento è delicato, ma ci deve dare una spinta per compiere qualcosa di importante».
AMBIENTE – «Sicuramente l’ambiente è cambiato, ma la passione è la stessa. Ci sono stati investimenti importanti per avere ciò che il calcio moderno richiede e dobbiamo far sì che queste siano risorse importante per noi».
SCHONE – «Di sicuro si tratta di un giocatore con qualità, ma a me interessano le priorità della squadra. Guardo all’avversario che si deve affrontare. Per me, la necessità primaria è quella di fare una partita con grande equilibrio e ordine: non è importante chi scenderà in campo».
SASSUOLO – «Mi aspetto una squadra in crescita, con una sua fisionomia. A loro piace tenere palla e giocare, ma ti concedono anche molti spazi: dovremo esser bravi a capire che hanno sicuramente dei pregi, ma anche dei difetti, come tutte le squadre».