Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino.
KALINIC – «Sta lavorando bene, sta migliorando tutte le settimane. Penso che può giocare di più nella seconda parte di stagione. Non è facile cambiare giocatori a gennaio, per noi è importante che Kalinic rimanga»
BRUNO PERES – «Ha finito il prestito, è un giocatore della Roma che Petrachi conosce bene. Ha iniziato a lavorare con noi negli ultimi giorni, vediamo se ci potrà aiutare. In questo momento non è al massimo fisicamente, deve migliorare e dopo vedremo»
IBRAHIMOVIC – «Grandissimo giocatore, è sempre positivo che giochi in Italia».
TROFEI – «Non è giusto creare questo tipo di pressioni. Abbiamo iniziato un nuovo percorso, cambiando tanti giocatori. La squadra deve pensare solamente al Torino, una partita che dobbiamo vincere».
ZANIOLO – «Ha margini per migliorare, non era un giocatore che tatticamente pensava bene. Oggi invece cerca gli spazi col tempo giusto, deve migliorare il tempo della decisione. E’ un talento enorme, per me può diventare il miglior giocatore d’Italia».
CAMBIO DI PROPRIETÀ – «Io sono l’allenatore, parlo sempre con Fienga. So cosa succede e sto molto tranquillo».
UNDER – «In questo momento non penso a perdere nessuno dei giocatori. Ne possono giocare undici, deve lavorare per sfruttare l’opportunità quando arriverà».
KLUIVERT –«Ha iniziato a lavorare con noi, ma abbiamo deciso di non rischiarlo contro il Torino. Ha bisogno di una settimana, magari potrà essere pronto contro la Juventus».
PASTORE – «Il problema è che non è un trauma normale, ma un trauma osseo. Abbiamo bisogno di più tempo per recuperarlo».