Conferenza stampa della vigilia per Rolando Maran. Domani il suo Cagliari il Milan alla Sardegna Arena nel primo anticipo delle 15:00.
JUVENTUS – «Contro la Juventus avremmo dovuto essere perfetti, purtroppo non lo siamo stati. Però quella sconfitta ci ha fatto stare sul pezzo in settimana.
INDISPONIBILI – «Non ci saranno Ceppitelli, Cacciatore, Pavoletti e Ragatzu. Siamo appena ripartiti, quindi non c’è bisogno di far rifiatare qualcuno in particolare: dobbiamo solamente riprendere il ritmo».
CRAGNO – «Non si è mai allenato per intero con la squadra. Sarà convocato, ma non è ancora disponibile: viene in panchina per onor di firma».
IBRAHIMOVIC – «Quando un campionato riesce ad annoverare tanti campioni, ne trae beneficio. Lui è un attaccante di grande riferimento, soprattutto per questo Milan, e noi dovremo essere bravi a limitarlo».
DIFESA – «Sicuramente dobbiamo migliorare. Per vincere le partite dobbiamo innanzitutto limitare il numero dei gol subiti e non pensare che possiamo sempre farne tre».
PERIODO – «Bisogna cancellare questo alone che ci portiamo dietro dalle ultime partite. Domani possiamo e dobbiamo invertire la marcia».
JOAO PEDRO – «Può ricoprire diversi ruoli, viste le caratteristiche, sia fisiche che tecniche. Inoltre ha una grande lettura tattica. Ora sta giocando da trequartista e sta facendo bene».
NANDEZ – «Viene da un anno intero senza fermarsi, dato che arrivava dall’Argentina. Questa sosta gli ha fatto bene, ha avuto l’occasione per riposarsi e recuperare molto».
MILAN – «In questo momento cambia di partita in partita, quindi è difficile dare un giudizio visti questi mutamenti. Anche preparare la partita, per noi, non è stato semplice. Sono destinati a crescere».