Il mercato dell’Inter potrebbe finalmente sbloccarsi nei prossimi giorni. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, balla soltanto un milione nella trattativa con il Chelsea per Giroud. Manca dunque pochissimo per l’approdo del centravanti francese a Milano, rinforzo per l’attacco tanto cercato da Marotta e Conte.
Sul fronte Eriksen, la faccenda è leggermente più complicata. Il fattore che gioca a favore dei nerazzurri è il contratto del danese che scadrà il 30 giugno prossimo, ma nonostante ciò Suning sarebbe disposto a spendere quei 20 milioni di sterline per portarlo alla Pinetina già da questa sessione di mercato. Nelle scorse ore, la dirigenza interista ha incontrato il procuratore del centrocampista: Eriksen deciderà nei primi giorni della prossima settimana. Tutto rimandato quindi, seppur ancora per poco, e poi si saprà quale saranno i destini dell’ex Ajax e del mercato dell’Inter.
Momentaneamente congelata la trattativa per Vidal. Il Barcellona è reduce dall’eliminazione in semifinale di Supercoppa spagnola per mano dell’Atletico Madrid e Valverde ora potrebbe addirittura rischiare il posto. Nel caso, remoto, in cui dovesse venire esonerato, il destino di Vidal potrebbe cambiare e l’Inter si riporterebbe in pressing per far vestire al cileno la maglia nerazzurra.
In uscita, le ultime voci riguardano Vecino e Gagliardini. Per entrambi c’è stato l’interesse di due club di Premier League, rispettivamente dell’Everton e del West Ham. Al momento sono soltanto suggestioni: molto difficile veder partire i due centrocampisti in questa sessione di mercato.