Udinese, conferenza Gotti: «La mia idea sul modulo. Il ruolo di De Paul…»

by Redazione Cronache
Luca Gotti

Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Sassuolo.

AVVERSARI – «Al Sassuolo mancherà qualche giocatore, ma credo che possa mettere in ogni caso un undici di qualità. Hanno uno stile di gioco preciso, possono essere dominanti, non solo con noi ma anche con le grandi».

IDEA DI CALCIO – «Vado avanti con una navigazione a vista, penso partita dopo partita. Gradualmente provo a dare un’identità alla squadra, dobbiamo prendere sicurezza. L’Udinese non può prescindere dall’atteggiamento, devo mantenere tutti su un focus ben preciso».

MODULI – «Voglio dare semplicità e concetti sempre più riconoscibili alla squadra. Il 4-3-3 mantiene la struttura con tre centrocampisti: abbassando un esterno e alzandone un altro, il 3-5-2 diventa un 4-3-3».

DE PAUL – «Sta vestendo sempre più i panni da mezzala che non aveva ancora messo in Italia. Sono soddisfatto delle sua partecipazione alle due fasi, se poi aggiunge delle perle come quella di Lecce tanto meglio».

OKAKA – «Ritengo che sia entrato in una fase importante della sua carriera. Capisce che non dà contributo soltanto con i gol, ma anche con le prestazioni».