Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa a margine della presentazione di Patrick Cutrone.
CUTRONE – «Siamo contenti di avere qui Patrick, appena arrivato il presidente ha detto che non voleva acquisti per sei mesi. Lui è la dimostrazione di ciò che vogliamo fare: rinforzarci per questo campionato pensando al futuro. Cutrone è il futuro del calcio italiano e della Fiorentina. Rispetta le nostre esigenze, è un bomber che è cresciuto in Italia e conosce il nostro campionato. Ha qualità morali che ci piacciono, è educato ed ha cultura».
MERCATO – «Qualsiasi cosa fare riguarderà anche il futuro, guardiamo con doppio occhio. Conta il presente ma devi essere consapevole anche del domani. Il lavoro di quest’anno è stato fatto in fretta e furia non abbiamo avuto tempo di programmarlo. Adesso dobbiamo pensare anche al futuro, normale per chi vuole crescere. Non faremo acquisti per sei mesi. Sì, può capitare di bloccare oggi qualcuno che può arrivare a luglio. E’ difficile ma pensiamo già al futuro».
DUNCAN – «Non c’è un nome o l’altro, abbiamo un’esigenza ma ci serve uno che vada bene anche in futuro. Non prenderemo tanto per prendere».