È appena terminata la conferenza stampa di Simone Inzaghi. Ecco le parole del tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida tra Lazio e Sampdoria.
GIRO DI BOA – «Il nostro obiettivo è quello di cominciare il girone di ritorno come abbiamo concluso quello di andata, sapendo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma anche che gli avversari faranno di tutto per renderci la vita difficile».
INDISPONIBILI – «Marusic non è ancora pronto. Cataldi ha avuto un problema contro la Cremonese e resterà fuori per 15-20 giorni. Correa si è allenato lunedì, è molto generoso e voleva già esserci per la partita di Coppa Italia e siamo stati noi a fermarlo per precauzione. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni».
MERCATO – «Se arriverà qualcosa, bene, altrimenti continueremo con la rosa che abbiamo e che finora ha dimostrato di poter fare grandi cose. Più che altro dovremo esser bravi in questo mese di gennaio, poi dopo, complice il fatto che l’Europa League non la giochiamo più, avremo una partita a settimana».
SAMPDORIA – «Una squadra solida, fisica, che ti può ribaltare la situazione con quattro attaccanti. Hanno fatto sette punti nelle ultime quattro partite, quindi dovremo essere molto attenti e non sottovalutare l’avversario».