Erling Haaland cambia campionato ma non perde il vizio del gol. Un esordio niente male con la maglia del Borussia Dortmund per l’attaccante, che ha subito timbrato il cartellino.
L’esordio di Haaland con il Dortmund bagnato con una tripletta
Il calciatore norvegese, acquistato durante la sessione di gennaio dal Salisburgo per 20 milioni di euro (escluse le copiose commissioni ad agente e padre), si è iscritto immediatamente al registro dei marcatori nella gara contro l’Augsburg. Subentrato nel secondo tempo al 56′ al posto di Lukasz Piszczek, gli sono bastati 3′ per andare a segno su assist di Jadon Sancho. Al 59′, infatti, ha segnato la prima rete con la maglia giallonera.
Non è finita
No, Haaland non si è accontentato. Nel giro di 20′ ha segnato una tripletta, tornando a infilare gli avversari dapprima al 70′ e poi al 79′. Il 3-5 ha segnato l’esordio dell’attaccante norvegese: un esordio da urlo, da fenomeno. Un giocatore che farà parlare di sé per anni. Sicuramente, per un altro giorno. Dopo aver meravigliato con il Salisburgo, adesso vuol prendersi il Borussia Dortmund.