Serie A, clamorosa partita a San Siro: Rebic al 93′ fa 3-2

by Redazione Cronache
milan

Milan e Udinese si contendono la partita delle 12:30: punti importanti per entrambe le compagini quest’oggi al Meazza.

Il primo tempo vede gli ospiti in vantaggio

Partita aperta, ma il primo tempo regala comunque poche emozioni. Il gol del vantaggio di Strygen Larsen arriva da un’incertezza in uscita di Donnarumma, che con i piedi non impatta la palla e regala al danese il gol a porta vuota. La reazione del Milan c’è ma non si concretizza, con Theo, Ibra e Leao mattatori della fase offensiva rossonera. C’è anche l’Udinese che si presenta spesso dalle parti di Donnarumma in contropiede, tanto che il finale di primo tempo vede un’azione personale di Mandragora chiusa da Romagnoli. Nella panchina del Milan hanno iniziato a fare i primi movimenti Rebic, Suso e Piatek.

Rebic pareggia i conti

Due minuti dopo essere entrato in campo, Ante Rebic mette il punteggio in parità. La decisione di Pioli ad inizio secondo tempo paga e il croato mette in porta un assist al bacio di Conti per l’1-1 parziale. Cambia tutto a San Siro. 1540 giorni, Rebic torna al gol in Serie A.

Donnarumma si riscatta

Dopo il gol del pareggio l’Udinese va più volte vicina al vantaggio, ma Gigio Donnarumma dimostra di aver dimenticato l’errore del primo tempo e si esibisce in almeno tre parate fondamentali per togliere la gioia del gol a Lasagna, Mandragora e Okaka.

Ancora Theo

Incredibile Theo Hernandez. È ancora una volta il terzino del Milan a segnare, con un tiro pazzesco dalla distanza. Lo spagnolo fa esplodere San Siro.

Lasagna gira in porta il 2-2

Succede di tutto a San Siro. Quando ormai la partita sembra instradata verso i binari giusti per il Milan, Lasagna si inventa un gran gol girando in porta di testa un cross di Strygen Larsen, autore dunque di un assist oltre al gol.

Ancora Rebic all’ultimo respiro

All’ultimo minuto ci pensa Ante Rebic. Sinistro all’angolino al 93′ dopo un pallone fornitogli da Ibrahimovic che fa esplodere San Siro e tutto il Milan. Torna la vittoria in casa e adesso la squadra di Pioli può definitivamente puntare alle posizioni europee.