Il tecnico del Milan Stefano Pioli si è fermato ai microfoni dopo la vittoria all’ultimo secondo contro l’Udinese. Ha parlato anche di Rebic e Theo, protagonisti della partita.
«Sarebbe bello se iniziasse oggi il campionato. Avevo chiesto ai giocatori la settimana perfetta e ci siamo riusciti, in mezzo a mille difficoltà. Essere riusciti a vincere oggi è stato molto importante, per noi e per i nostri tifosi che ci hanno spinto fino ale fine».
SU THEO HERNANDEZ – «Lo stimolo tutti i giorni. Può diventare uno dei più forti al mondo. Nazionale francese? Dipende dalle scelte del CT, ma giocando così non può passare inosservato».
SUL NUMERO DI TITOLARI PER IL MILAN – «19, ma spero di avere più giocatori a disposizione per il Brescia. Dobbiamo continuare con questo spirito. Vincere così ti dà tanta gioia. Dobbiamo gustarci la vittoria e recuperare energie. Il mese di gennaio sarà molto importante per il nostro futuro».
SUL CAMBIO REBIC-BONAVENTURA – «All’inizio eravamo contratti. Il gol subito ha messo la partita sui binari dell’Udinese. Jack abbiamo fatto fatica a trovarlo. Ho messo Rebic nella speranza che desse una mano alla squadra e che aprisse l’Udinese. E ci è riuscito».
SULLA DISCUSSIONE CON PAIRETTO – «Rebic si è fatto trovare pronto. Ha reagito bene dopo la sosta e ha svoltato senza che gli dicessi nulla. Dipende da loro. Con l’arbitro discussioni normali, è stato ammonito Castillejo per l’esultanza finale».