Ha parlato in conferenza stampa Eugenio Corini dopo il pareggio per 2-2 contro il Cagliari del suo Brescia. Il tecnico ha parlato della prestazione, esaltando dei singoli, evidenziando però alcune mancanze:
SULL’ARBITRAGGIO – «Non è tanto l’episodio ma la gestione totale, spero ci sia più attenzione».
SULLA PARTITA – «Loro sono ripartiti bene, ho scelto Mangraviti per cercare più equilibrio. Ho messo due centrocampisti, abbiamo sofferto qualcosa ma abbiamo anche creato i presupposti. È stata una partita godibile, poi c’è stata l’espulsione di Mario. Mi è piaciuta la squadra, hanno tenuto bene. Non fare punti oggi sarebbe stato incredibile».
SU BALOTELLI – «Non c’è stato nulla. Oggi la partita è stata bella. Il Cagliari ha accettato la sfida, è mancato qualcosa, ma ci stiamo lavorando. Oggi è arrivato un punto».
SUL ROSSO – «Non si è proprio accorto, oggettivamente non ha fatto un fallo grave. Il giallo è sembrato eccessivo, la sua protesta non mi è sembrata eccessiva. Ci dovrebbe essere una sensibilità. Giallo eccessivo, poteva chiuderla lì».
SUL CAGLIARI – «C’è stato un contraccolpo psicologico, ma ha 7-8 elementi di valore. Il fatto di aver sfiorato la vittoria deve darci orgoglio».
SU TORREGROSSA – «Sono contento, ci è mancato molto. A Genova lo ho visto bene, oggi è stato anche più incisivo. Abbiamo ritrovato un giocatore importante».
SE MANCA UN TERZINO SINISTRO – «Ci stiamo lavorando, stiamo cercando soluzioni che possono essere un valore aggiunto. La fattibilità dell’operazione non dipende dagli allenatori, dobbiamo ancora fare un paio di cose».
SE VEDE IL BICCHIERE MEZZO PIENO – «Bisogna sempre capire l’approccio. Abbiamo accettato questa sfida proponendo le nostre cose. Sentivo l’esigenza di dare un supporto diverso. Ringrazio Dessena, si è dimostrato un uomo di grandi valori. Sono felice di averlo recuperato. Bjarnason ha rotto il ghiaccio, abbiamo bisogno di farlo giocare, sono sicuro che ci darà una mano».