Finisce 1-3 il posticipo dell 18:00 tra Genoa e Roma. A Marassi, si affrontano due squadre bisognose di punti, ognuna per obiettivi diversi.
Primo tempo da over
Il gol del vantaggio giallorosso è il classico cross dalla destra che nessuno tocca e si insacca sul secondo palo. Under può esultare, perché né Dzeko, né Pellegrini deviano la traiettoria e lo 0-1 porta la firma del turco.
A pochi minuti dal duplice fischio, Spinazzola propizia il raddoppio. Incursione sulla sinistra, cross nel mezzo dove c’è solo Dzeko in mezzo alle maglie rosso-blu, ma il pallone colpisce prima Biraschi e termina la propria corsa in fondo alla porta.
Palla al centro, il Genoa batte e lancia lungo per Pandev, la difesa ospite è già con la testa negli spogliatoi, il macedone ne approfitta e beffa Pau Lopez con un pallonetto chirurgico.
Sofferenza e vittoria
Nella ripresa il Genoa scende in campo con un piglio diverso e sfiora il pareggio con il colpo di testa di Radovanovic, ma Pau Lopez salva i suoi con un miracolo.
Il forcing del Grifone si affievolisce, la Roma esce dall’apnea e alla prima occasione chiude la partita. Perin scivola mentre sta rinviando, il pallone finisce sui piedi di Pellegrini al limite dell’area, Dzeko è libero e viene servito: troppo facile per lui insaccare solo davanti al portiere genoano.