Maurizio Sarri, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma.
PARTITA – «Ci aspetta una partita difficile. La Roma segna tanto in trasferta e subisce poco. E’ una squadra di ottimo livello».
TRIDENTE CON DOUGLAS COSTA – «L’importante è rimanere ordinati ed equilibrati anche con diversi giocatori offensivi. Ancora però non ho deciso niente, nemmeno il modulo. E’ normale giocando così tante partite ravvicinate. Douglas non è al massimo della condizione ma sta bene, e sta ritrovando continuità d’allenamento».
ACCIACCATI – «Cuadrado era sfebbrato ma lo abbiamo tenuto in palestra. Alex Sandro non ha nulla di grave ma è da valutare, penso sia recuperabile».
RONALDO – «Con Cristiano valutiamo domattina. Dipende se si sente nelle condizioni ideali per fare le tre partite ed è recuperato completamente».
RABIOT – «È uscito dall’ultima partita con un paio di colpi abbastanza seri. Valutiamo domani. E’ un giocatore con qualità fisiche importanti, anche nel recupero tra una partita e l’altra».
DANILO – «È un giocatore affidabile, che difficilmente sbaglia la partita. E’ una figura di personalità, importante all’interno dello spogliatoio».
HIGUAIN – «Lo vedo bene. Anche oggi in allenamento era molto vivo. Sta facendo un’ottima stagione e ha migliorato molto la capacità di giocare con la squadra».