L’Atalanta deve tornare a vincere, dopo il pareggio con l’Inter a San Siro e la sconfitta interna con la Spal. Lo sa bene Gianpiero Gasperini che ha parlato qualche minuto fa nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Torino.
PERIODO NEGATIVO – «Dopo la partita con l’Inter c’è stato un calo, direi più nervoso che fisico e contro la Spal questo ha pesato molto, anche per come si era messa la partita: abbiamo avuto qualche problema sugli esterni, ma dobbiamo pensare a domani».
RECUPERI – «Gomez sta bene e ha recuperato, Castagne invece no, ancora non si è allenato. È una gran perdita, ha subito l’intervento ad agosto e quindi si è trascinato qualche acciacco, anche se in effetti ha giocato tante partite. Speriamo possa rientrare al più presto».
CZYBORRA – «Non sarà convocato perché ha una piccola contrattura da smaltire. Vogliamo conoscerlo un pochino: è arrivato con tanto entusiasmo, ma oggi e domani si allenerà da solo. Contiamo di averlo a disposizione lunedì».
ZAPATA – «Fisicamente è ok. Con la Spal è entrato anche nell’azione del gol e ha giocato un’ottima partita».
TORINO – «Stanno vivendo una stagione che non rispecchia le loro aspettative, ma domani ci attenderà comunque una partita importante. Hanno giocatori bravi che sanno quello che devono fare. Noi abbiamo bisogno di energia e concentrazione e non cadere in peccati di presunzione».