Dopo la pesante sconfitta subita in casa dal Brescia, Eugenio Corini ha dichiarato la sua voglia di lottare per l’obiettivo salvezza, consapevole anche dei buoni mezzi a disposizione:
«E’ molto dura da digerire. Ne prendiamo atto, prenderemo ciò che di buono abbiamo fatto fino ad adesso. Dobbiamo continuare, anche attraverso queste prestazioni cercheremo il risultato. Bisogna vedere i dati oggettivi, è facile cadere nelle frustrazioni. Dentro il dolore dobbiamo trovare la motivazione, il campionato non è finito. Il dato di fatto è questo, finché non saremo morti combatteremo».
SU TONALI – «Sandro è l’orgoglio di ogni allenatore che lo allena. Ha margini di miglioramento ampissimi, spinge sempre il suo limite oltre. Dal punto di vista mentale ha un equilibrio straordinario, si parla di un giocatore di livello. Poi il presidente».
SULL’OTTAVA SCONFITTA PER SOLO UN GOL – «È difficile trovare le parole giuste. Sapevamo che dovevamo vivere un campionato di sofferenza, la serie A ti bastona in maniera indelicata. Quel confine è labile, dobbiamo trovare l’energia per trasformare i risultati in vittorie».