Sta per finire la telenovela di gennaio tra l’Inter e Cristian Eriksen. Dopo un tira e molla durato più di due settimane, il Totthenam ha accettato le condizioni dell’Inter e il giocatore non ha esitato a dire di sì. L’infortunio di Brozovic e i risultati non convincenti di gennaio hanno costretto l’inter ad accelerare la trattativa.
Il giocatore è arrivato a Milano già oggi e potrebbe in giornata arrivare l’ufficialità, con le visite mediche che dovrebbero essere una formalità. L’affare è da 18 milioni complessivi, che con i bonus potrebbero superare i 20, mentre l’ingaggio del danese supererà gli 8 milioni a stagione. Eriksen potrebbe essere convocabile già mercoledì per la partita di coppa Italia contro la Fiorentina a San Siro, ma il suo esordio sarà probabilmente domenica alle 20:45 contro l’udinese.
Il giocatore è atterrato in mattinata e ha salutato i tifosi che sono arrivati in massa ad accoglierlo. Ai primi microfoni ha affermato di essere contento di aver scelto l’Inter, ma la conferenza e la presentazione arriveranno in seguito. Eriksen è poi stato portato all’Humanitas dove sosterrà la prima parte delle visite mediche in mattinata, per poi concluderle nel pomeriggio, prima dell’ufficialità.
++ AGGIORNAMENTO ORE 13.37 – Eriksen ha terminato le visite mediche alla clinica ‘Humanitas’ di Rozzano. Ora il danese andrà al Coni, dove è atteso da una cinquantina di tifosi, per ottenere l’idoneità sportiva.
++ AGGIORNAMENTO ORE 14.54 -È arrivata anche l’idoneità sportiva da parte del CONI. Per il calciatore danese, che si è affacciato alla finestra del CONI per salutare i tantissimi tifosi dell’Inter, mancano soltanto le firme sul contratto che lo legherà con i nerazzurri fino al 2024 e l’ufficialità da parte del club.