In casa Roma è avvenuto un evidente sorpasso nelle gerarchie, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Leonardo Spinazzola e Davide Santon si sono presi le fasce della squadra di Fonseca, scavalcando Florenzi e Kolarov, costretti alla panchina nella Stracittadina contro la Lazio (il serbo è entrato solo nei minuti finali). E per i due senatori adesso si prospettano scenari di mercato.
Situazione Kolarov
Per quanto riguarda Kolarov la situazione non è molto complicata. Fresco di rinnovo fino al 2021, con opzione per un altro anno, la sua cessione al momento non è nella lista del ds Petrachi. Il punto – sottolinea la rosea – è però che il 34enne serbo vuole giocare, e Fonseca al momento vede Spinazzola come titolare. Il tutto dunque potrebbe evolversi se Kolarov resterà in panchina anche nelle prossime gare.
Florenzi valuta
Situazione diversa per quanto riguarda Florenzi. Il capitano della Roma sembrava aver riconquistato la serenità e un posto nello scacchiere di Fonseca, ma le recenti esclusioni hanno fatto cambiare idea. E visto che anche Spinazzola può giocare a destra, gli spazi per Florenzi si riducono. Il problema è che quest’estate c’è l’Europeo e il giocatore vorrebbe giocarsi le sue chance. Per questo oggi l’agente incontrerà il club e ragionerà del futuro: in caso di cessione c’è Christie del Fulham.