Il Cagliari si prepara ad abbracciare un nuovo acquisto. Un po’ a sorpresa, il club di Giulini sta chiudendo il colpo di mercato che porterà Gaston Pereiro alla corte di Maran, in arrivo dal PSV Eindhoven. Un’operazione importante per una squadra come i rossoblu, che continua la sua corsa ad un posto in Europa per la prossima stagione.
Chi è Pereiro
Classe 1995 nato a Montevideo, il numero 7 del PSV Eindhoven in 5 anni ha giocato 114 partite segnando 42 gol con la maglia bianco rossa. Cercato anche dal Milan in questa sessione di mercato, gioca prevalentemente sull’esterno sia a destra che a sinistra, ma all’occasione potrà svolgere anche il ruolo di trequartista. Piuttosto veloce nonostante l’altezza, predilige il mancino con il quale in Olanda batteva spesso anche le punizioni.
Le sue chance di giocare
Pereiro andrà a completare probabilmente il reparto più forte a disposizione di Maran. A centrocampo per il Cagliari le alternative non mancano, da Nainggolan a Nandez passando per Castro e Birsa: Pereiro andrà a giocarsi le sue chance con questi giocatori, avendo la possibilità di giocare in più ruoli.