La partita di questa sera sarà molto importante per l’Inter di Antonio Conte, scrive La Gazzetta dello Sport. La squadra nerazzurra sta vivendo un periodo non semplice e contro la Fiorentina vuole rialzarsi andando a conquistare anche la semifinale della Coppa Italia.
LE SCELTE IN ATTACCO – Per farlo, il tecnico sceglie una coppia d’attacco inedita, figlia anche delle decisioni del giudice sportivo: dal momento che Lautaro Martinez dovrà salatare i prossimi due turni di campionato, sarà l’argentino a fare coppia con Alexis Sanchez, chiamato a fare la differenza per la prima volta in stagione. In panchina andrà Lukaku, e con lui il nuovo acquisto Eriksen: da capire se il danese potrà già essere inserito a partita in corso. Ma di sicuro per lui arriverà la prima convocazione con la maglia dell’Inter.
CENTROCAMPO CON VECINO – A centrocampo le scelte portano per forza di cose sempre agli stessi 5 visti in campo domenica a San Siro, con un’eccezione. Sulle fasce ancora Young e Candreva, mentre in mezzo agiranno Borja Valero, Vecino e Barella. Sensi non sarà rischiato ulteriormente.
IN DIFESA RANOCCHIA – La sorpresa è Ranocchia al centro della difesa. Con lui ci saranno Skriniar e Godin.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Barella, Borja Valero, Vecino, Young; Lautaro, Sanchez.
Panchina: Padelli, Berni, De Vrij, Bastoni, D’Ambrosio, Dimarco, Biraghi, Sensi, Eriksen, Moses, Lukaku, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Asamoah, Brozovic, Gagliardini.