In vista della delicata sfida al Napoli in programma lunedì sera, in conferenza stampa ha parlato questa mattina il mister della Sampdoria Claudio Ranieri.
NUOVI ACQUISTI – «La Gumina è un profilo che ci mancava, giocatore abile in ripartenza. All’Empoli non è riuscito ad esplodere, spero possa riprendere quel discorso che aveva aperto con il Palermo. Yoshida è un difensore giapponese, grande protagonista. Mi mancava un centrale di destra: mi è dispiaciuto perdere Regini, che è stato un professionista esemplare».
NAPOLI – «Mi ha aspetto una squadra gagliarda, che trovato nuova linfa con Gattuso, e una partita tirata fino all’ultimo».
THORSBY – «Sono rimasto impressionato quando l’ho visto giocare. Dà sempre il massimo: non prenderà mai l’8 in pagella, ma nemmeno il 5. Si tratta di una mezzala a tutto campo».
QUAGLIARELLA – «Lui è quello che fa la differenza. Sono convinto che nel girone di ritorno ci regalerà diverse perle».
VIEIRA – «Ha avuto un acciacco fisico, ma oggi si è allenato ed è disponibile per il Napoli. Ekdal? Dopo l’infortunio ha giocato soltanto alcuni spezzoni di partita. Anche Murru è disponibile, oggi si è allenato».
CAPRARI – «Mi dispiace per il suo addio, è un ragazzo valido. Mi ha parlato, stando qua aveva perso l’entusiasmo e io non posso accettare giocatori che non stanno bene. Voleva giocare, è andato a Parma e io gli auguro di giocare e fare bene».
“Mi spiace perchè è un ragazzo valido. Mi ha parlato, praticamente aveva perso l’entusiasmo stando qua e io non posso accettare giocatori che non stanno bene in una squadra. Voleva giocare. E’ andato a Parma e gli auguro di giocare e stare bene. Lo stimolo sarà diverso, farà sicuramente bene e glielo auguro perchè è un ragazzo d’oro”.