Ritornare a vincere per restare primi in classifica e allungare, nella speranza di qualche altro passo falso dell’Inter e in una battuta di arresto della Lazio. È questo il sogno dei tifosi della Juventus e forse anche di Maurizio Sarri.
I bianconeri attendono la Fiorentina all’Allianz Stadium, match in programma domani alle 12:30.
Ecco le parole del tecnico toscano nella conferenza stampa terminata pochi minuti fa.
TIFOSI – «Devono essere giustamente arrabbiati dopo il risultato e la prestazione di Napoli».
DIFESA – «C’è ancora qualcosa da migliorare. Si può innescare un aumento di concentrazione, di attenzione: non è facile ma ci proveremo».
PERCORSO – «I numeri e le statistiche non mi preoccupano, ma devono farci riflettere. Abbiamo fatto qualcosa in meno in campionato, ma in Champions e Coppa Italia abbiamo migliorato il rendimento dello scorso anno».
FIORENTINA – «Soffoca tutti gli spazi agli avversari con questa difesa molto basse. Hanno buona gamba e sono molto abili in contropiede. Noi dovremo cercare di muovere più velocemente la palla in fase di impostazione e in fase difensiva, fare tutto il possibile per non perdere le posizioni e i riferimenti».
KHEDIRA – «Il suo recupero procede bene, anche se negli ultimi giorni ha avuto l’influenza. I tempi non sono valutabili, però il percorso non dovrebbe essere lungo».
PJANIC – «Aveva solo una grossa contusione. Ha approfittato dello stop per curare anche un piccolo problemino che aveva accusato qualche tempo fa. Si è allena di nuovo con il gruppo da tre giorni quindi è pienamente disponibile per domani».