Inter, conferenza Conte: «Ecco come sta Eriksen. C’è il dubbio in attacco»

by Redazione Cronache
conte

Alla vigilia della trasferta contro l’Udinese, il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato così in conferenza stampa.

MERCATO – «Fin da primo giorno vi ho spiegato cosa sarebbe successo. Se vendevamo, entravano dei giocatori e così è successo. Sono stato molto onesto e sincero, è accaduto questo. Sono stato buon profeta perché lo sapevo».

ERIKSEN – «Stava giocando poco al Tottenham, faceva degli spezzoni di gara: dal punto di vista l’ho trovato in una discreta condizione. Oggi farà il quarto allenamento, sta entrando nell’idea di calcio che vogliamo proporre. Siamo contenti di averlo con noi, si aggiunge ad un reparto di centrocampisti con buone caratteristiche».

ATTACCO – «Uno tra Sanchez e Esposito giocherà: lo farà chi mi darà più garanzie. L’assenza di Lautaro per noi è importante, visto anche come si è integrato con Lukaku. Ci sarà l’opportunità per chi ha giocato meno di sfruttare la situazione».

VITTORIE – «Vincere in Inghilterra è difficile, io in due anni ho vinto due trofei. Basta pensare che Klopp non ha ancora vinto trofei in Inghilterra. Eriksen è un grande colpo per il club, era nelle condizioni di scegliere e ha scelto noi. Questo deve essere un motivo di orgoglio, significa che l’Inter viene vista in maniera giusta dall’esterno».

JUVE E LAZIO – «Parlare delle altre squadre mi interessa zero assoluto. Dobbiamo guardare solo a noi e a progredire giorno dopo giorno. Sono contento di quello che abbiamo costruito e del fatto che la gente stia apprezzando il lavoro, il sacrificio e la dedizione che tutti quanti noi ci stiamo mettendo».

BROZOVIC – «Ieri si è allenato in gruppo. Sarà convocato, faremo delle valutazioni».