Ecco le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Domani la Lazio ospita la Spal: vincere è d’obbligo per restare agganciati a Juventus e Inter.
GIROUD – «Lo avevo detto: i stava cercando un qualcosa che avrebbe potuto migliorarci e aiutarci. In attacco abbiamo qualche problema con l’infortunio di Correa. Immobile e Caicedo stanno giocando da tante partite. Ci avrebbe aiutato, ma andremo avanti con i giocatori che abbiamo. Chiederò uno sforzo in più a Ciro e Felipe, sperando che Correa recuperi presto. Farò crescere anche Adekanye».
CENTROCAMPO – «Berisha ha chiesto di andare a giocare con continuità e lo abbiamo accontentato. Speriamo stia bene anche fisicamente perché se lo merita. A metà campo dobbiamo cercare di recuperare Cataldi, Parolo è disponibile. Eventualmente anche Lulic può giocare in mezzo».
INDISPONIBILI – «Patric ha la febbre alta. Non ci sarà di nuovo Correa, dobbiamo ancora valutarlo: deve fare il suo percorso. Marusic si è allenato bene questi due giorni in gruppo. Cataldi è out. Dobbiamo vedere come stanno Lukaku e Luis Alberto, speriamo che quest’ultimo possa esserci domani».