Alla vigilia della partita contro la Sampdoria, l’allenatore del Napoli Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa, dando le ultime su Fabian Ruiz, Allan, Mertens e tutti gli acciaccati di casa azzurra.
LA SAMPDORIA – «Da quando è arrivato Ranieri è prima per gol subiti, in 6 gare non ha mai preso gol: sarà una gara molto difficile. Sono molto preoccupato, affrontiamo un grande allenatore, ho paura che può incartarmela e l’ho detto anche ai giocatori. Per noi è fondamentale».
IL MERCATO – «Sono contento, l’ho detto ai dirigenti ed al presidente, la squadra è competitiva. Il presidente fa sempre la battuta della bicicletta. A me piace pedalare».
LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA – «Fabian Ruiz è da 4 giorni che non si allena, sta veramente male e non verrà convocato. Demme parte da solo, domani lo valutiamo. Koulibaly non è ancora al 100%, Maksimovic lo è, domani valutiamo se giocherà. Mertens anche lui ha fatto buoni lavori, sicuramente sarà convocato ed anche Allan verrà convocato».
LOBOTKA AL POSTO DI DEMME – «Vediamo, io non aiuto i miei colleghi. Il Napoli mi ha messo una persona a disposizione che controlla, vede gli avversari, come facciamo noi i sacrifici è giusto li facciano anche loro. Quello che farò, lo vedrete domani».
POLITANO – «Politano anche lui ha avuto influenza, ma oggi s’è allenato ed è a disposizione. È forte, ci darà una grandissima mano, l’anno scorso ci ho sbattuto i denti perché non sono andato in Champions per un punto e lui ha fatto la differenza in quell’Inter».