Il tecnico del Milan Stefano Pioli si è fermato ai microfoni di Sky Sport durante la cerimonia della Panchina D’oro per parlare della situazione attuale del Milan, ieri privo di Ibra, e degli obiettivi stagionali :
SUL DERBY – «L’Inter è una squadra molto solida, completa. Ma non credo in una gara come il derby contino molto i punti di distanza in classifica. Bisogna mettere in campo i valori. Sarà una bella partita, entrambe le squadre stanno bene e vogliono vincere»..
SU IBRAHIMOVIC – «Meno sei dipendente da un giocatore e più c’è la possibilità hai di avere equilibrio. Inevitabile però che i campiono diano più possibilità alla squadra di essere ancora più performante. Penso anche a Dzeko nella Roma, Cristiano Ronaldo nella Juve, Immobile nella Lazio, Lukaku nell’Inter. Ibra ha avuto un affaticamento complicato da un’influenza, ma ora sta meglio, vediamo».
SUL L’EUROPA – «E’ un obiettivo per un club come il Milan, lo è sempre stato. Ci sono però tantissime partite e dobbiamo essere concentrati sul nostro lavoro quotidiano. Il campionato competitivo, anche le medio-piccole sono cresciute e dovremo quindi mettere sempre in campo prestazioni all’altezza».