Spettacolare posticipo del lunedì tra Sampdoria e Napoli, terminato con la vittoria dei partenopei per 4 a 2.
La formazione di Gennaro Gattuso parte forte e trova il doppio vantaggio nel primo quarto d’ora della prima frazione di gioco, grazie alle reti di Arkadius Milik e Eljif Elmas. La Samp, però, non ci sta ed accorcia le distanze con un super gol di Fabio Quagliarella, all’ottavo centro contro la squadra della sua città.
Nella ripresa i blucerchiati trovano la rete del pareggio con Gaston Ramirez, ma il direttore di gara annulla per un tocco di mano di Manolo Gabbiadini. Poi, qualche minuto più tardi, è lo stesso attaccante, ex dell’incontro, a segnare dagli undici metri, dimostrandosi cecchino infallibile dal dischetto. Il Napoli, in ogni caso, non molla e trova la marcatura che vale i 3 punti con Diego Demme, entrato da poco sul terreno di gioco. Nei minuti di recupero c’è gloria anche per Dries Mertens, abile nello sfruttare una disattenzione difensiva.
La squadra del presidente Aurelio De Laurentiis, dunque, continua la sua marcia di avvicinamento alle prime posizioni. La Sampdoria, dal canto suo, deve guardarsi le spalle con Genoa e Lecce ancora più vicine.