In occasione della presentazione del nuovo tecnico granata Moreno Longo, in conferenza stampa ha parlato anche il presidente del Torino Urbano Cairo. Qui di seguito le sue dichiarazioni.
ESONERO – «La scelta è stata condivisa con Mazzarri: è stata una risoluzione consensuale perché era il momento di farlo e lui stesso ne era consapevole».
NUOVO ALLENATORE – «Moreno è una vecchia conoscenza per me e per tutti i nostri tifosi. Ha esordito qui in serie A, e ha vinto tanto con la nostra primavera. Poi ci siamo incontrati a Oviglio, dove mi disse: “Qui ho fatto tutto ciò che dovevo fare con la Primavera, ora vorrei provare con i grandi“. Io gli ho dato il via libera, aveva ricevuto un’offerta dalla Pro Vercelli e l’ho lasciato libero».
VENDITA – «Il dissenso si può capire perché c’erano le aspettative di un campionato diverso e con risultati migliori. Ci sta che ci sia malcontento e malumore, è un qualcosa di comprensibile. A fine mercato venni inondato di messaggi di complimenti, erano tutti felici. Oggi non è così, c’è dissenso: devo tenerlo in considerazione e deve essere uno stimolo per me e per i miei collaboratori».