La Fiorentina ieri è tornata ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso da Iachini. La buona notizia, come riporta il Corriere Fiorentino, è che Gaetano Castrovilli ha lavorato con i compagni svolgendo la seduta per intero. E sabato contro l’Atalanta dovrebbe tornare tra i convocati. È ancora presto invece per capire se Iachini potrà schierarlo titolare.
DUNCAN – Resta da valutare il nuovo arrivato Alfred Duncan, infortunato ad una coscia dalla sconfitta del Sassuolo contro il Genoa un mese fa. Il ghanese non si sta allenando insieme ai compagni di squadra. Nei prossimi giorni è previsto l’inserimento in gruppo, sarà poi Iachini a decidere quando convocarlo.
RIBERY – Procede il percorso di recupero di Franck Ribery. Fra due giorni, o al più tardi lunedì, il giocatore tornerà in Germania per far rimuovere i mezzi di sintesi, ovvero le viti. Subito dopo riprenderà l’ultima fase di recupero prima di tornare disponibile. Servirà ancora del tempo, ma intanto il francese non utilizza più le stampelle per camminare. Il periodo più difficile è alle spalle.