Atalanta, Gollini è carico: «Vogliamo tornare in Europa»

by Redazione Cronache

Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta, al termine della presentazione della squadra ESport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoMercatoWeb.

FIORENTINA – «Sarà una partita molto importante, non parlerei di conto in sospeso, lo è fino a un certo punto. Contano solo i tre punti, vogliamo vincere, sia con i viola che contro la Roma».

SPAL E GENOA – «Non siamo riusciti a esprimerci al meglio, i nostri avversari hanno sempre stimoli in più quando ci affrontano, non abbiamo fatto il nostro gioco e non abbiamo vinto per demeriti nostri. Capita, dobbiamo dare continuità sia nelle prestazioni che nei risultati. Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo fare questo».

VALENCIA – «Sarebbe sbagliato pensare alla Champions League adesso. Dobbiamo concentrarci sul campionato, pensiamo alla Fiorentina e alla Roma».

TENUTA FISICA – «A Torino siamo andati forte, contro il Genoa penso che il problema sia stato più tattico che fisico. Nel secondo tempo abbiamo messo sotto i nostri avversari ma non sempre si riesce a vincere, altrimenti saremmo primi. Conosciamo le nostra qualità».

EUROPA – «È normale che vogliamo tornare in Europa, vogliamo restare in alto in classifica».

STAGIONE – «Sono felice, mi sto togliendo tante soddisfazioni e sono stato anche convocato in Nazionale. I risultati chiaramente sono la cosa più importante, l’obiettivo di squadra è il più importante».

EURO 2020 – «È un sogno. Quando fai parte del gruppo della Nazionale ci devi pensare per forza. Adesso cerco di concentrarmi solo sull’Atalanta»