Josep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha rilasciato un’intervista al canale YouTube DjMariio, raccontando e raccontandosi.
DA CALCIATORE – «Ero lento, non avevo colpi, non avevo dribbling, scarso gioco aereo. Sono sopravvissuto, il modo di giocare del Barcellona mi ha aiutato».
IL CITY – «Era un club sino a un decennio fa aveva vinto poco. Ha fatto un salto in avanti molto significativo vincendo quattro Premier. L’unica cosa che non è riuscita a vincere è la Champions League e la gente ce la chiede».
LA CHAMPIONS – «È bello che la gente la chieda, non se non la si vince ci si prova il prossimo anno, altrimenti quello dopo ancora. Il mondo non finisce».
FODEN – «Sarà una bomba! Non ci sono clausole, chi lo vuole deve parlare con me».
I PIÙ FORTI – «Ronaldo il Fenomeno? Non avevo mai visto uno così. Poi ho visto Ronaldinho e ho detto che non avevo mai visto uno così. E poi Messi. L’anno che Ronaldo ha vissuto a Barcellona non lo ha più ripetuto, né in Italia né al Real Madrid».
IL CLASICO – «Mi manca un po’. È sempre stata la partita del secolo».
BARCELLONA DEL PRESENTE – «Mi piace Fati: Valverde mi disse che era molto bravo e l’ho capito quando l’ho visto giocare».