I tifosi del Torino non vedono l’ora di vedere all’opera le novità di Moreno Longo. Una regola non scritta nel calcio: nuovo allenatore e nuovo modulo, oltre che tattiche e scelte di formazione. In vista della gara contro la Sampdoria, in programma sabato alle ore 18, ci sono novità in casa granata in ottica formazione – riportate da La Gazzetta dello Sport.
ASSENZE – La rosa a disposizione di mister Longo non è al completo. Per la sfida ai blucerchiati mancheranno pedine preziose come Baselli, Ansaldi (il ritorno in gruppo è previsto la settimana prossima) e Zaza (quest’ultimo a lavoro a livello individuale).
RIENTRI – La notizia positiva in casa granata è il recupero-lampo di Simone Verdi, uscito a metà del primo tempo (nell’ultima sfida contro il Lecce) a causa di un affaticamento muscolare risolto in tempi record.
DUBBI DI FORMAZIONE – Non mancano i ballottaggi. A partire da Lukic, in lotta con Meité per una maglia da titolare per affiancare in mediana Rincon. In difesa, invece, è Lyanco il favorito su tutti per confermare il terzetto con Izzo e Nkolou. Davanti vanno verso una conferma Verdi e Berenguer come ali (nel 3-4-3) a supporto di Belotti.