In conferenza stampa si è presentato uno degli acquisti del mercato di gennaio della Fiorentina Kevin Agudelo. Qui di seguito le sue dichiarazioni.
RUOLO – «Ho sempre ammirato i calciatori colombiani che sono arrivati con successo in Europa. Ammiro molto James Rodriguez. Anche come giocava qualche anno fa. E’ un calciatore forte nelle due fasi, che fa la differenza rispetto agli altri. E’ la tipologia di giocatore a cui aspiro. Sono una mezzala e penso di avere qualità offensive e difensive. Quando c’è bisogno di difendere io lo faccio e do il massimo».
ALTRI RUOLI – «Posso giocare anche in altri ruoli. Sia che ci sia bisogno di giocare come mezzala o come regista, io lo farò con entusiasmo e se c’è bisogno di allenarsi tanto prima di giocare, lo accetto e lavorerò al massimo. La prospettiva di giocare meno non mi preoccupa se il club mi chiede di avere pazienza».
PIZARRO – «Se mi rivedo in Pizarro? Si, già in Colombia ho giocato un paio di volte come regista. Lavorando penso di poter diventare un giocatore di questo tipo. Sicuramente quello di cui ho bisogno è di lavorarci sopra e di fare meno errori nei passaggi. Una volta che farò meno errori e affinerò la mia tecnica, l’ultimo passo sarà la distribuzione del gioco e poi potrò giocare lì».
LA SCELTA – «Quando mi ha chiamato la Fiorentina, ne ho parlato con la mia famiglia ma tutti hanno accettato la mia scelta e mi hanno appoggiato. Inizialmente non conoscevo Firenze, me ne avevano parlato e una volta che sono arrivato mi è piaciuta subito tantissimo».