Bologna, conferenza De Leo: «Ecco chi può giocare con la Roma. Dominguez sarà utile»

by Redazione Cronache

Il vice allenatore del Bologna Emilio De Leo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma, facendo il punto anche sugli acciaccati di casa rossoblu.

BARROW TITOLARE – «Potrebbe giocare anche Svanberg a sinistra. Ma al di là di questo Musa sta crescendo bene, si è creato un bel legame con i compagni di squadra. Grazie al lavoro con Gasperini è molto consapevole di quello che succede in campo».

DOMINGUEZ – «C’erano aspettative mediatiche su di lui ma dalla prospettiva nostra abbiamo conosciuto un ragazzo eclettico, che sa fare un po’ tutto. Ha le idee chiare, diventerà una risorsa fondamentale per il nostro gruppo. A Roma tornerà sicuramente utile. Probabilmente ha bisogno anche lui di un percorso graduale di crescita all’interno delle nostre metodiche di lavoro. Non saprei dire a chi assomiglia. L’impressione è che sappia fare sia regia che inserimento. Noi cerchiamo di farlo migliorare nei tempi di gioco e nella personalità, allo stesso tempo accrescendo le sue qualità naturali».

SKOV OLSEN – «Tutte le opzioni per lui sono praticabili. A sinistra possono giocare Palacio, Barrow, Svanberg, pure Orsolini. Abbiamo diverse soluzioni».

IL MESSAGGIO DI MIHAJLOVIC ALLA SQUADRA – «Continuare sulla stessa lunghezza d’onda. È cambiata la mentalità della squadra, ora non dobbiamo smarrirci davanti alle difficoltà e mantenere la nostra identità. È un gruppo che non chiama mai in causa alibi o giustificazioni, che sa che può fare affidamento alle proprie qualità».