A poco più di 24 ore dalla partita contro il Bologna, il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa affrontando i temi d’attualità di casa giallorossa.
LE CONDIZIONI DI MKHITARYAN E PASTORE – «Si sono allenati normalmente. Miki sta meglio di Pastore, ma posso dire che entrambi saranno tra i convocati».
LA MENTALITÀ – «Stiamo lavorando per cambiarla ma non è solo quello il problema. A Sassuolo abbiamo sbagliato tatticamente e siamo entrati male in campo».
KOLAROV – «Vediamo domani. Devo dire che ho due o tre dubbi per la partita quindi non voglio parlare di quelli che giocheranno. Sicuramente Kolarov è un giocatore molto importante per noi, anche per la mentalità che ha».
LE PAROLE DOPO SASSUOLO – «Non è cambiato niente dopo le mie parole a Sassuolo. Ma devo dire di più: squadra e società sono uniti come non mai».
CHI GIOCA DOMANI AL POSTO DI PELLEGRINI – «Può giocare uno tra Mkitharyan, Kluivert e anche Perotti. Pastore non è nella condizone migliore».
I NUOVI ACQUISTI – «Sono giovani con grande qualità, ma hanno bisogno di adattarsi. La Serie A è totalmente diversa dalla Liga spagnola. Devono capire come funziona qui il calcio. Vediamo se giocheranno domani».
EQUILIBRIO A CENTROCAMPO – «Diawara è un giocatore che tatticamente fa questo lavoro quasi in una forma perfetta. Cristante ha questa capacità. Non ha senso mettere Mancini alto».
IL COLLOQUIO CON DZEKO – «Quando io non voglio parlare di qualcosa lo dico. La verità è che Dzeko mi ha detto di non parlare con l’arbitro perché non si poteva cambiare quanto fosse successo».