Paolo Ghiglione, terzino del Genoa protagonista della prima parte di stagione, ha parlato a TMW parlando del suo momento e di quello della squadra rossoblu.
GLI ASSIST – «Ho visto che una buona percentuale dei gol segnati sono arrivati attraverso i miei assist. Ora speriamo di farne altri».
LA STAGIONE – «È il mio primo campionato di Serie A dove gioco con continuità. Nella passata stagione a Frosinone ho trovato poco spazio, complice anche un infortunio. È stata comunque un’esperienza che mi è servita per crescere. Ora sono tornato al Genoa dove ho trovato fiducia. Non mi aspettavo di giocare con continuità ad inizio anno ma sono felice».
LA CONCORRENZA CON ANKERSEN – «La rosa è competitiva. Ora abbiamo due giocatori per ruolo. E’ normale che ci sia un po’ di sana competizione. Ankersen è un grande giocatore, ci siamo alternati spesso in quel ruolo. C’è un buon rapporto fra di noi».
I CONSIGLI DEI COMPAGNI – «Fin dai primi allenamenti Criscito, Pandev e Sturaro hanno aiutato molto i tanti giovani in rosa. Ora col mercato di gennaio è arrivato anche Perin e anche lui ci dà molti consigli».
IL RUOLO – «Il mio ruolo naturale è quello di esterno di tutta fascia. Nel corso del campionato sono stato impiegato anche come terzino con buone prestazioni».
IL FANTACALCIO – «Anche io ricevo tanti messaggi per il fantacalcio come Schone e consiglio di schierarmi, visto che sono un difensore».