Consueta conferenza stampa della vigilia per Maurizio Sarri. Domani la Juventus sfiderà l’Hellas Verona. Ecco le parole del tecnico bianconero.
VERONA – «Penso sia chiaro anche ai nostri giocatori che la partita sarà difficile. L’approccio dev’essere di buon livello. Mi sembrerebbe di forzare l’aspetto mentale dei miei giocatori sottolinearlo troppo».
TRIDENTE – «C’è un doppio pensiero riguardo a questo aspetto. Potremmo far giocare un centravanti che apre la loro difesa, ma anche uno che dà profondità può essere importante: non è una soluzione da escludere».
RONALDO – «Non ho visto Sanremo, mi hanno detto che Georgina è stata brava. Conoscendolo ha dormito le ore giuste e non ho dubbi sulla sua tenuta fisica».
MODULO – «Adesso con Douglas Costa il 4-3-3 è più facile. Se in questo momento si valuta che fare la partita col 4-3-1-2 sia meglio, la squadra è pronta».
BUFFON – «Sicuramente in questo mese giocherà»
RABIOT e MATUIDI – «Rabiot è in crescita, sta vivendo un buon momento. L’ho preferito ad altri centrocampisti. Non possiamo dimenticare chi è Matuidi e quanto è utile, è solo una questione di periodi. Secondo me è importante dargli continuità, mi lascia la sensazione che potrà crescere ancora».
CHIELLINI – «Siamo nei tempi previsti dopo l’intervento. Sta cominciando ad allenarsi con il gruppo. Per quanto riguarda le gare ufficiali, penso si dovrà andare avanti giorno per giorno e ascoltare lui: le sensazioni individuali sono più importanti».
DANILO – «Sta finendo le cure. Spero che la prossima settimana possa cominciare a fare qualche allenamento con noi, non prevedo tempi lunghi».